Esposizione Libri

AVVISO PER TUTTI GLI AUTORI
Nasce la prima libreria dell'esordiente, se volete un punto vendita nel centro di Milano della vostra opera, la Libreria/Legatoria Borghi espone e vende libri di autori esordienti. Tutti i libri, a rotazione, saranno esposti in vetrina. Non importa se siete una casa editrice o un autore autoprodotto, l'importante è che il libro sia di un autore emergente. Se siete interessati mandate una mail a info@legatoriaborghimilano.it

Ricordo anche che sul sito www.I-libri.it potete mandare una foto del vostro libro con un articoletto scritto appositamente per il sito e verrà pubblicato sempre gratuitamente
Elvio

mercoledì 9 febbraio 2011

Fabrizio Fortino

Tutto ebbe inizio da qui... l'Egitto.
Il 17 maggio 1798 un’imponente flotta formata da più di 300 navi salpò dal porto di Tolone con destinazione la costa egiziana. Nelle intenzioni del giovane ma quanto mai motivato generale Bonaparte, la spedizione non era solo una campagna militare, ma soprattutto una crociata scient...ifica.
Accade quasi per caso... Il destino o magari la fortuna si adoperarono per far sì che il giovane Napoleone potesse continuare a coltivare i suoi sogni di grandezza.
Fu in questo contesto che un soldato francese di cui nessuno ricorda ormai il nome, durante gli scavi di fortificazione della piana di Rachid, l'odierna Rosetta, trovò una lastra di pietra nera... La stele, così venne chiamata. Un artefatto millenario capace di decriptare le antiche conoscienze dei Faraoni e dei loro Dei. Il sogno di gloria del giovane Corso, era appena cominciato.

1 commento:

  1. Il romanzo oscilla tra un ucronia e un fantasy, ed è ambientato nell'Inghilterra del XIX Sec.
    Questa è la quarta di copertina:
    Può un uomo di cui nessuno ricorda il nome cambiare le sorti dell’Europa del diciannovesimo secolo? Eppure per un bizzarro scherzo del destino, o semplicemente per puro caso, un anonimo soldato francese, al comando del Generale Bonaparte, fa una scoperta che sconvolgerà il normale corso della storia.
    Durante gli scavi di fortificazione della piana di Rachid, l’odierna Rosetta, rinviene una lastra di pietra nera. La stele, così verrà chiamata in seguito, è un semplice reperto o la chiave per accedere a un segreto che rimanda agli antichi faraoni e al potere necessario per governare sull’impero più longevo di sempre? Black Port, metà diciannovesimo secolo. Qualcosa di oscuro si muove nel sottosuolo della città. Qualcosa di misterioso partorito dall’empio intestino sotterraneo. Jack Reynold, maggiore del 17° reggimento di linea dell’esercito Inglese, verrà messo a dura prova nel risolvere l’enigma che circonda alcune inspiegabili sparizioni. Magia o complotto? È solo l’inizio di un’avventura che lo porterà a scoprire le sue origini, avvolte nel mistero, e a fare i conti con forze ben più grandi di lui in un’Europa sull’orlo della guerra.

    RispondiElimina