Esposizione Libri

AVVISO PER TUTTI GLI AUTORI
Nasce la prima libreria dell'esordiente, se volete un punto vendita nel centro di Milano della vostra opera, la Libreria/Legatoria Borghi espone e vende libri di autori esordienti. Tutti i libri, a rotazione, saranno esposti in vetrina. Non importa se siete una casa editrice o un autore autoprodotto, l'importante è che il libro sia di un autore emergente. Se siete interessati mandate una mail a info@legatoriaborghimilano.it

Ricordo anche che sul sito www.I-libri.it potete mandare una foto del vostro libro con un articoletto scritto appositamente per il sito e verrà pubblicato sempre gratuitamente
Elvio

mercoledì 27 aprile 2011

Luca Terenzoni

“Quello che lo colpì in modo particolare, ancora di più del suo look, fu l’espressione sul suo volto, che appariva stranamente pallido: sembrava che la donna avesse appena visto un fantasma”.

Francesco, il direttore amministrativo di un’azienda cartaria, dopo aver raggiunto importanti traguardi sia in campo privato che professionale, si ritrova alla soglia dei 40 anni a mettere nuovamente tutto quanto in discussione, a seguito della rottura del suo fidanzamento a solo pochi mesi dal giorno del matrimonio. In modo del tutto inaspettato, l’occasione per poter ripartire da zero gli si presenta una mattina di primavera, mentre sta passeggiando all’interno delle mura di San Gimignano, in Toscana. E’ qui che incontra il signor Jean-Marc Robin, un imprenditore francese del settore del vino, il quale, poco dopo aver conosciuto Francesco, gli propone di andare a lavorare nella sua azienda vinicola in Borgogna. Dopo aver valutato attentamente la proposta, Francesco decide di trasferirsi in Francia con l’intenzione di dare un indirizzo totalmente diverso alla propria vita, ma soprattutto con la convinzione che non rimarrà mai più coinvolto in una relazione sentimentale stabile. Però dopo l’incontro con Ludivine, la sua nuova collega, figura affascinante ma al tempo stesso complessa, le cose saranno tutt’altro che semplici per lui. Inoltre, da un passato solo in apparenza lontano e dimenticato, inizieranno a riemergere lentamente  gli inquietanti dettagli di un fatto di cronaca nera, che vede coinvolti sia Ludivine che il Sig. Robin. In una serie di colpi di scena, la Borgogna, con la tranquillità generata dai colori primaverili dei suoi paesaggi, fa da sfondo e da contrasto, all’inquietudine di Francesco, il quale, per ritrovare la pace della sua mente arriverà a mettersi pericolosamente in gioco, riuscendo però alla fine a ricollocare nel giusto ordine i vari pezzi del puzzle.

1 commento:

  1. Ritrovate "Primavera in Borgogna" sulla nuova pagina Facebook http://www.facebook.com/home.php#!/pages/Primavera-in-Borgogna/218406591504881?sk=wall , oltre che sul blog dedicato al libro: www.primaverainborgogna.blogspot.com .

    RispondiElimina